Il Golfo Dianese – in cui siamo – è una conca riparata dai venti, tra Capo Cervo e Capo Berta. Sette comuni (San Bartolomeo al Mare, Diano Marina, Cervo, Diano Castello, Diano San Pietro, Diano Arentino, Villa Faraldi) ed un territorio che passa dalle spiagge ai boschi, fino ad arrivare ai prati intorno al Pizzo d’Evigno, la vetta più alta dell’area: quasi 1000 metri!

Il Bike Park del Golfo Dianese è sviluppato su basse altitudini con trails direttamente sulla prima cornice collinare, quindi anche nella stagione invernale si possono godere temperature miti, a differenza di altri park dove i trails sono molto più alti. Il clima favorevole richiama un target di riders provenienti da tutto il Nord-Europa.

Il Park è in prevalenza naturale, con strutture lavorate con terra e pietra, il fondo è misto tra roccia e terra. 3 trails su 6 sono in sottobosco, mentre gli altri godono di una vista mozzafiato sul Golfo Dianese e su quello di Andora, fino a scorgere, nelle giornate terse, il capo di Finale Ligure.

Lo stesso Bike Park offre oltre 200 km di sterrati per gli amanti dei giri Mtb Enduro. Sono possibili infatti Cross Country, Enduro, All Mountain e E-Bike con accompagnamento, sia nel Golfo Dianese che nei territori circostanti, grazie a guide di Mtb qualificate, e se necessario servizio di risalite tramite Bike Shuttle Service. Contattandoci potremo fornirti tutti i contatti.

Photo: www.turismo.dianomarina.im.it/it/escursioni/sentieri-mtb